
Cari amici illustratori ( o aspiranti tali)... vi ricordo che a marzo ci sarà un'occasione importante e irrinunciabile per conoscere il mercato dell'editoria, incontrare artisti affermati e per farsi conoscere da case editrici e operatori del settore.
Da lunedì 28 marzo a giovedì 31 marzo 2011 si terrà infatti a Bologna la
48° edizione della Fiera del Libro per Ragazzi (http://www.bookfair.bolognafiere.it/info)
Preparate quindi un bel Portfolio aggiornato, mettetevi "in spolvero" e preparate tanti biglietti da visita da lasciare un po' ovunque... (non si sa mai dove si nasconde l'occasione giusta!)
La Fiera di Bologna è un importante crocevia di professionisti della grafica in generale e dell'illustrazione in particolare; vi circolano agenti letterari, traduttori, scrittori... insomma, per chi vuole lavorare nell'editoria è una grande opportunità.
Vi ricordo che la Fiera, riconosciuta a livello internazionale come uno degli eventi più importanti per tutti coloro che si occupano di contenuti culturali per ragazzi,
è aperta solo ad operatori del settore:
editori, autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali.
Il programma è ricco di iniziative: mostre, conferenze, dibattiti, e l'assegnazione dell'ambito premio "Bologna Ragazzi Award ", rivolto al miglior progetto grafico editoriale dell'anno nel settore editoria per ragazzi.
Seguendo questo link trovate il programma dettagliato: http://www.bolognachildrensbookfair.com/programma/
Un mio consiglio? Non mancate!
Orari di apertura:
Lunedì, Martedì e Mercoledì: ore 9.00 18.30
Giovedì: ore 9.00 15.00
Per ulteriori informazioni:
Bologna Children's Book Fair - Piazza Costituzione, 6 - 40128 Bologna
Tel. 051 282242/282361 - Fax 051 6374011
E-mail: bookfair@bolognafiere.it
Nessun commento:
Posta un commento