Chi ben ri-comincia...

Più che un inizio, il mio è un ritorno... approdata alla grafica oltre venti anni fa, sono sempre stata in bilico tra farne una vera professione o lasciare che fosse soltanto un hobby... nel frattempo molte cose sono cambiate. In primis... la grafica stessa! Ed io, che non ho mai davvero abbandonato il disegno e la scrittura (mie vere passioni,in mezzo a tante esperienze lavorative di vario genere), ho deciso di rimboccarmi le maniche e... tornare a studiare...
La grafica oggi si regge tutta (o quasi) su programmi di grafica al computer... ed io, da autodidatta, non avevo certo le competenze necessarie per poter competere con baldi giovani cresciuti a pane e software! Quindi, con molta pazienza, mi sono fatta un giro sui vari siti dedicati alla grafica e ho scoperto che le opportunità di formazione sono veramente tante e molto varie. 
Dopo aver scelto ciò che più faceva al caso mio, ho effettuato il mio percorso formativo, ed ho cominciato subito a mettere in pratica ciò che avevo imparato, scoprendo, con piacevole stupore, che la grafica oggi si coniuga sempre di più con la comunicazione scritta... oggi, forse più di ieri, saper buttar giù un testo è non solo utile, ma indispensabile, per poter seguire un cliente a 360°... un grafico che è in grado di scrivere un redazionale per la carta stampata o un testo per un sito web ha maggiori opportunità di poter soddisfare un potenziale cliente...
A me è sempre piaciuto scrivere, oltre che disegnare... e quindi eccomi qui, a condividere con voi queste mie passioni... attendo da voi proposte, commenti, curiosità... 

Ps. Dimenticavo... ormai la grafica è diventata la mia professione! Se avete bisogno di me, mi trovate qui:
NiMò - Grafismi Creativi
https://sites.google.com/site/grafismicreativi/

Nessun commento:

Posta un commento